Terapia del traffico / coaching
La licenza di condurre è stata annullata?
Avete ricevuto un parere negativo da uno psicologo del traffico o da un medico?
Avete bisogno di un coaching stradale?

L'obiettivo della terapia del traffico è quello di rendervi più consapevoli dei vostri punti di forza e di debolezza personali come conducenti, nonché dei vostri atteggiamenti e comportamenti. Le infrazioni e le loro cause personali vengono affrontate e la qualità del vostro impegno responsabile viene migliorata. La terapia del traffico mira ad aiutarvi a riottenere la licenza di condurre e a mantenerla a lungo termine - senza commettere ulteriori infrazioni.
I terapisti del traffico sono tenuti al segreto professionale. Il segreto professionale è garantito anche dopo la terapia. La terapia del traffico non è rimborsata dalla vostra Cassa Malati. Di regola, ogni seduta deve essere pagata in contanti.
Una seduta dura tra i 45 e i 60 minuti. È possibile tenere un massimo di un incontro a settimana. Al termine della terapia del traffico, riceverete una conferma scritta del trattamento. I terapisti del traffico sono tenuti al segreto professionale, anche dopo la terapia. Il nostro obiettivo è quello di lavorare con voi per ripristinare la vostra capacità di guidare in sicurezza.
Questo elenco contiene tutti i terapisti della circolazione riconosciuti in Svizzera. Registratevi per tempo, perché spesso siamo molto occupati.
Il coaching della guida è un supporto alla terapia del traffico se siete stati riammessi alla guida. Di regola, si partecipa a sedute di terapia del traffico a intervalli più lunghi e si discute di come è cambiato il proprio comportamento nel traffico. L'obiettivo del coaching della guida è quello di stabilizzare il cambiamento del comportamento corretto.